Si è svolto in questo fine settimana al PalaTennistavolo “Aldo De Santis” il Ping Pong Kids, primo importante appuntamento della stagione 2022/2023, dedicato ai pongisti più giovani.
L’evento, giunto alla ventesima edizione, per la prima volta ha visto anche la partecipazione degli atleti delle Scuole di Tennistavolo, oltre a quelli selezionati dalle Regioni.
La manifestazione si è svolta su tre fronti: tavolo, prove motorie e TTX, era dedicata ai nati dall’1 gennaio 2011 in poi. Il successo finale (a livello di Delegazione) è andato alla Toscana che ha preceduto sul podio l’Alto Adige e Liguria.
La Liguria, oltre alla medaglia di bronzo frutto della sommatoria dei risultati delle specialità conseguiti dai suoi atleti, ha conquistato tre medaglie individuali.
Claudia è stata la più brava di tutte nella categoria Over 1000 Femminile e si è aggiudicata il successo nel singolare, battendo in finale Carolina Rossi (Toscana TT Bernini Livorno). Anche il terzo posto è ligure: lo ha ottenuto Alice Borsani (Athletic Club) mentre quarta è arrivata Viola Bini (Toscana Polisportiva Cascina).
Sul gradino più alto del podio delle prove motorie nella categoria Over 2000 maschile è salito Vincenzo, classe 2011, che ha preceduto il friulano Jan Slavec ed il piemontese Mattia Noureldini.
Claudia, Alice e Vincenzo, nelle tre intensissime giornate di gara, sono stati seguiti dal tecnico Marco Borsani: insieme a lui hanno potuto vivere l’emozione di salire sul podio col trofeo riservato alla terza squadra classificata, in un evento come sempre caratterizzato dalla qualità dei tanti giovani partecipanti, destinati – sicuramente 😀 – ad un futuro ricco di successi.